1. Sinn UX SDR GSG 9 (EZM 2B)
    L'orologio al quarzo degli abissi

    Avatar
    Tags
    quarzo
    Sinn. 5000 mt
    By Hydroman il 12 Oct. 2012
    3 Comments   1,934 Views
    .


    Sinn è un produttore di orologi tedesco si trova a Francoforte sul Meno, in Germania. E 'stata fondata nel 1961 da Helmut Sinn, che era un pilota esperto e formatore di volo. Si concentrò sulla produzione di orologi di navigazione e cronografi pilot che sono stati fabbricati in Svizzera, ma venduti con il marchio Sinn. Dal 1993 al 2002 produce orologi Sinn di Bell & Ross. Oggi Sinn produce circa 10.000 orologi all'anno.

    Perché Sinn?

    Ho sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per orologi da sub , e il Sinn U serie l'ho reputato sempre uno dei migliori orologi subacquei sul mercato, insieme con lo stato dell'arte della tecnologia, di fascia alta ingegneria e movimenti a prova di proiettile resistentissimi e svizzeri. Avevo bisogno di un orologio che dovevo usare come back-up timer di fondo durante le immersioni e come orologio quotidiano. Ora, tutti gli orologi subacquei Sinn hanno la stessa fattura, ma volevo qualcosa di diverso. Qualcosa di nuovo. Ho iniziato la mia ricerca su UX e U1000S. Leggendo ogni recensione che si avvicinava al mio pc. Guardare i video di YouTube e un sacco di foto. Il U1000S è un orologio bad ass! Il cronografo può essere utilizzato in immersione, cronometrando le mie soste di sicurezza o soste deco, e aveva un meccanismo di bloccaggio sulla lunetta. AWESOME! E 'stata una gara tirata, e mi stava convincendo che era lui il prediletto su altri che vagliavo . Lunga storia breve, La UX ha vinto la gara per la sua leggibilità eccezionale. Come la maggior parte dei subacquei probabilmente sarebbe d'accordo, la leggibilità è d'oro.

    L'orologio

    Negli anni '90, Sinn ha avuto una collaborazione con Grenzschutzgruppe 9 (GSG 9) der Bundespolizei, hanno sviluppato un orologio subacqueo che erano affidabili e altamente leggibili durante il combattimento e le operazioni. Il risultato è diventato il EZM 2 - Timer missione. Il suo predecessore è diventato il Sinn UX EZM 2B Wich. La serie UX ha 7 orologi, 3 GSG9, 3 standard e una edizione speciale chiamata Sansibar. Ho scelto per la sua caratteristica speciale il GSG9 e perché mi sono innamorato di tutto di lui.





    La cassa è prodotta da SÄCHSISCHE UHREN-TECHNOLOGIE GMBH GLASHÜTTE (SUG) e hanno il loro logo stampato all'interno delle anse a ore 6. L'acciaio non è acciaio comune 316L che si trova nella maggior parte orologi. Come molti di voi già sanno, la cassa è fatta con lo stesso materiale trovato sulla parte esterna di un sommergibile tedes...

    Read the whole post...

    Last Post by Profondosub il 9 July 2013
    .
  2. Blancpain 500 Fathoms
    Un Orologio Molto subacqueo

    0 Comments   286 Views
    .
    Cosa volere di piu'!
    Era il 2009 quando Blancpain mise in commercio questo concentrato di stile e professionaliata'; Dotato di un nuovo volto, una nuova misura e nuove performances, il 500 Fathoms è impermeabile fino a 1000 metri. Esso presenta una cassa in titanio spazzolato misura 48 mm di diametro e vetro zaffiro.

    ll suo calibro 1315 ha tre bariletti accoppiati in serie che garantiscono l' energia costante di cinque giorni di riserva di carica.
    Il sistema consente la regolazione rapida calendario della data a mezzanotte in entrambe le direzioni.
    Un'altra caratteristica degna di nota del 500 Fathoms è la suo fondello in vetro zaffiro consente di ammirare il suo movimento automatico ottimamente rifinito, così come la sua massa oscillante incisa a forma di elica barca, senza compromettere la resistenza all'acqua o la sicurezza.

    La valvola per l'elio completa il corredo di questa meraviglia a cui si aggiungera' due anni dopo il fantastico X-Fathoms con il suo meraviglioso esercizio di tecnica.





    Edited by Hydroman - 26/6/2017, 10:16
    Last Post by Hydroman il 14 Oct. 2012
    .
  3. ZENITH A3630
    Un sub diventato a suo malgrado da collezione....

    Avatar
    Tags
    A 3630
    Zenith
    By Hydroman il 14 Oct. 2012
    0 Comments   1,365 Views
    .
    Zenith Diver-Sport



    Ref. : A3630



    Produzione: fine anni 60/70



    Movimento : Automatico 2542PC o 2552PC.



    Diametro cassa: 38 mm escluso corona



    Fondello a vite con classica stella punzonata



    Cassa totalmente in acciaio



    Ghiera bidirezionale

    Corona con chiusura a vite

    Un orologio di tutto rispetto, di dimensioni contenute, ma con una affidabilità data dal marchio e dal motore pulsante al suo interno. il suo movimento all'interno garantisce un regolare e duraturo funzionamento. Non molto apprezzato fino a qualche anno fa, ma negli ultimi anni ha avuto un incremento di richieste a livello collezionistico, e ce ne sono veramente pochi in giro.
    Il quadrante ha un grande impatto visivo, complice la bitonalità . Le sfere di generose dimensioni rendono la lettura immediata. Indici applicati con inserto in trizio, finestrella data tra le ore 4 e le ore 5.
    Last Post by Hydroman il 14 Oct. 2012
    .
  4. Squale Mania !!!
    La storia della piccola ditta Milanese, tornata tanto in voga ....

    Avatar
    Tags
    Squale Vintage
    By Hydroman il 14 Oct. 2012
    1 Comments   2,825 Views
    .
    La Squale, è una piccola società con sede a Milano a conduzione familiare che produce casse per orologi e componenti per orologi subacquei sin dal 1946.
    Sicuramente icona di orologi subacquei affidabili, la Squale produceva per tantissimi marchi e si confermava sempre di più sul mercato dei professionisti, tanto da diventare un marchio a tutti gli effetti. Cominciò a produrre orologi tecnici e belli che ad oggi , diventati vintage , sono ricercatissimi a livello di collezionismo mondiale.

    Scomparsa come un po' tutte le case che producevano orologi automatici durante l'avvento del quarzo, ci ha lasciato degli orologi da 200 - 300- 500- 600- e 1000 mt, e soprattutto questi ultimi modelli, erano capaci di resistere fino a 1000 mt, senza l'uso della valvola dell'elio (Doxa, e Rolex invece, lanciavano i loro orologi come innovativi avendo applicato la valvola ..)
    Qualche anno fa la buona notizia, non so' quale sia stato il motivo, ma è rinata grazie allo spirito dei diretti eredi che hanno ricominciato la produzione di orologi avendo in magazzino abbastanza componenti per la produzione di orologi Nos, unico componente non coevo , il movimento !!! Da quel momento, la Squale ha avuto un forte incremento di vendite, bruciando in pochi mesi tutte le scorte che aveva di quadranti, sfere, corone, vetri e soprattutto ...casse !!!

    In questo piccolo negozio situato in Via Milano n° 4, tra Via Torino e Via Stampa, lo staff era composto da 3/4 persone , e appena riaperti come negozio, era possibile andare direttamente e farselo assemblare con i pezzi rimasti, scegliendo talvolta anche la composizione a proprio piacimento. Ora non so come stanno le cose, so solo che hanno ripreso a produrre quasi tutta la collezione con tutti i componenti nuovi, ma stilisticamente coevi, unica eccezione se non erro, l'applicazione della valvola per la fuoriuscita dell'elio sui nuovi modelli da 1000 mt.

    Ma ora un po' di storia:

    squale50atm

    Dedicata alla riparazione e fabbricazione di componenti per orologi da post-guerra dal 1946, a metà degli anni '60, ha iniziato la sua produzione con l'esperienza acquisita, per quanto riguarda orologi subacquei e nel 1967 questa piccola fabbrica, si è associata con Von Büren Neuchâtel SA.

    Come partner sponsor ha Maria e Giuliana 'Jolly' Treleani (detentrice del record del mondo triple / apnea campionessa di immersione, 1965, 1966 e 1967), che riduce il record freestyle apnea a -31 metri nel 1965, battendo Hedy Roessler, tornò al -- 35 metri nel 1966 e -45 metri nel 1967.

    Squale Sponsorizzava anche il francese "Chasse Sous-Marine," Tony Salvatori, campione di Francia nel 1967, nella pesca subacquea, e Jean Tapu.
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Gianniwintex il 25 Oct. 2017
    .
  5. Rado D-Star 200
    Rado ci prova ad andare sott'acqua...

    Avatar
    Tags
    acciaio
    D-Star 200
    Rado
    Sub
    By Hydroman il 14 Oct. 2012
    0 Comments   130 Views
    .
    Rado D-Star 200 mt



    Essendo un estimatore della linea Rado, non potevo non postare una mini recensione della nuova linea sub.
    Rado è conosciuta come una maison che produce orologi stilosi, che hanno "per fortuna" la caratteristica estetica che rende riconoscibile un loro orologio tra 1000.
    Ha ffato la stesa cosa con questo Sub, molto semplice, particolare come forma, azzeccato nel colore. Tecnicamente monta un cuore affidabilissimo eta, come look innovativo ha una lunetta con inserto in ceramica. Completa la linea un crono molto equilibrato avente la stessa forma.


    Caratteristiche tecniche :

    Misura cassa:
    42 mm x 46mm

    Spessore :
    12,5 mm

    Movimento :
    Eta 2824-2 riserva carica di 38 ore

    Vetro:
    Zaffiro con ciclope

    Finestrella data:
    Ore 3

    Quadrante :
    Indici aplicati in acciaio

    Impermeabilità:
    200 mt

    Corona:
    In acciao non specificato se a vite o no

    Cinturino :
    In acciaio con chiusura tripla sicurezza in titanio

    Ghiera:
    Unidirezionale con numeri color acciaio, e inserto in ceramica
    Last Post by Hydroman il 14 Oct. 2012
    .
  6. Zeno Watch Pro Diver 2
    Zeno ci riprova con un nuovo stile

    AvatarBy Hydroman il 14 Oct. 2012
    0 Comments   288 Views
    .
    Zeno Watch Pro Diver 2





    Un diver che a me piace, come quasi tutti i diver Zeno perchè puliti e fatti veramente molto bene. Hanno finiture eccellenti e pulizia di quadrante. Questo modello si spinge oltre i soliti già visti, e si presenta con piccole modifiche estetiche che mi piacciono, Il fatto di montare un Eta 2824 lo rende sicuramente preciso ed affidabile, la resistenza fino a 500mt invece, lo posiziona alla pari di molti altri Diver professionali. La valvola per la fuoriuscita dell'elio invece, non la digerisco. E' stata piazzata solo per moda.
    Caratteristiche tecniche :
    -Linea
    Professional diver 2

    -Nome del modello
    Pro Diver 2 black

    - Quiadrante
    black

    -Referenza
    6603-a1

    -Cassa
    Acciaio 316L

    -Vetro
    zaffiro

    -Water resist
    50 ATM

    -Dimensione cassa
    48 mm

    -Corona
    a vite

    -Cinurino
    silicone

    -Anse
    24 mm

    -Movimento
    ETA 2824

    -Date
    si

    -Valvola elio
    si

    Edited by Hydroman - 15/10/2012, 08:43
    Last Post by Hydroman il 14 Oct. 2012
    .
  7. La Spirotechnique Auricoste
    Orologio diventati ormai da collezione...

    0 Comments   423 Views
    .
    Auricoste E’ un costruttore di orologi francesi nato nel 1854 che da sempre realizza orologi militari.

    La Spirotechnique nacque nel 1947 per sviluppare AQUA-LUNG la prima attrezzatura subacquea a circuito aperto inventata da Jacques-Yves Cousteau and Emile Gagnan. Cousteau, prima di navigare per gli oceani con la sua nave Calypso, fu nella seconda guerra mondiale un Ufficiale della Marina Francese e aiutò a costituire il reparto degli uomini-rana.
    Tutti noi lo conosciamo come l'uomo pacifista che faceva solo immersioni. Infatti questa sua passione, lo portò a diventare uno dei grandi inventori di accaeesori da sub, soprattutto nella sezione respiratori e mute. Questa sua intraprendente carriera, lo spinge alla porduzione di orologi, che per necessità di mestieri marini, venivano selezionati personalmente da lui, ma come tutte le cose, decise di produrli e progettarli lui. In molti casi si appoggerà a modelli esistenti.
    Lascio spazio alle immagini e sinceramente devo fare un applauso davanti a tanta bravura nel saper scegliere il modello......



















    Una pubblicità dell'epoca...guardate quanto costa il Triton !!!

    Last Post by Hydroman il 15 Oct. 2012
    .
  8. IWC Aquatimer deep two
    Un ritorno al passato

    AvatarBy Hydroman il 17 Oct. 2012
    0 Comments   500 Views
    .
    Sembra che sia ritornata la mode degli orologi con profondimetro meccanico. E se Jaeger-Le Coultre (Master Compressore Diving) e Favre-Leuba (Bathy V2) hanno giocato d'anticipo, IWC sembra essere in grado di rispondere in questo settore, proponendo al SIHH il Aquatimer Deep due.


    Il pezzo forte della collezione Aquatimer

    L' Aquatimer Deep due è il secondo orologio da sub dalla IWC con profondimetro meccanico e visualizzazione della profondità massima. Tecnicamente e per le sue dimensioni, l'Aquatimer Deep dive due è il prodotto di punta della nuova generazione di Aquatimer di IWC.
    Quest'ultimo rimane perfettamente funzionante anche al buio totale, che ospita, sotto l'anello di 4 mm di vetro di zaffiro, una dose concentrata di Super-Lumi Nova. La lunetta unidirezionale è stata rielaborata per essere più efficace nella presa.

    L' Aquatimer Deep due ha un secondo sistema di sicurezza , grazie ad un sistema che consente di calcolare la profondità massima di un ciclo di immersioni subacquee.
    Grazie a queste due caratteristiche, l'indicatore può, in qualsiasi momento fornire i livelli di decompressione, che sono necessari per la risalita dalle profondità che necessitano compensazione.
    La sfera dei secondi, associato al profondimetro, offre anche la possibilità di controllare in modo molto preciso la massima velocità di recupero di 10 metri al minuto.



    Il GST Deep One ritorna !!!!

    Nella sua cassa di acciaio di 46 mm di diametro e 15,5 mm in altezza, l'Aquatimer Deep due ospita un calibro 30110 , con i secondi centrali , data e riserva di carica per 40 ore.
    La sua vera specialità, è la misurazione della profondità, che funziona in maniera indipendente e separatamente dal movimento: il profondimetro dovrebbe funzionare anche se il movimento è fermo .
    Nella realizzazione tecnica, gli ingegneri si sono indubbiamente ispirati dalle conoscenze raccolte durante la costruzione del GST Deep One realizzato esattamente dieci anni fa, ma in attuando nuovi modi per misurare la pressione sott'acqua.



    Il GST Deep One è stato dotato di un tubo avvolto intorno al movimento, che riempita di acqua, attraverso la microperforazione per una corona, durante un ciclo di immersioni subacquee aumentava gradualmente in base alla quantità di acqua che entrava nel tubo stesso , misurando ed indicando la profondità .
    Questo orologio potrebbe misurare fino a 45 metri di profondità.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Hydroman il 17 Oct. 2012
    .
  9. Oris Regolatore e Col Moschin
    Foto che non avete mai visto

    Avatar
    Tags
    Col Moschin
    Oris Rgulateur
    By Hydroman il 20 Oct. 2012
    0 Comments   628 Views
    .
    image


    Ho poco da dire di questo orologio, in molti di voi amanti del genere lo conoscono già, ma forse non avranno mai visto l'orologio da questa prospettiva. Le foto rendono l'idea di quanta ingegnerizzazione ci sia su un orologio professionale serio. Inutile elogiare questa maison che produce esemplari diver, veramente belli e affidabili. Le dimensioni solitamente da polso grande, lo rendono uno strumento massiccio e e vistoso, ma grazie al titanio utilizzato per la costruzione delle casse, risulta portabilissimo al polso.

    Da segnalatre a livello collezionistico/tecnico, l'edizione Col Moschin:

    image



    I designer Oris hanno lavorato insieme alle truppe delle Forze Speciali italiane appartenenti al Reggimento Col Moschin per creare un orologio che fosse adatto a ogni superficie. L’Oris Col Moschin Limited Edition, leggero, antiriflesso, molto resistente all’acqua, facilmente regolabile, confortevole da indossare e antimagnetico, è il prodotto di questa partnership tra specialisti.
    Un omaggio evidente all'Italia, è la bandiera italiana che indica la riserva di carica dell'orologio, dove il verde indica carica piena, il bianco metà carica e il rosso scarico.

    Referenza: 01 667 7645 7284-Set

    Cassa: Cassa in titanio in più parti, rivestita di grigio, anello superiore con scala dei minuti in tungsteno

    Quadrante: Quadrante nero con struttura 'onde'

    Cinturini/Bracciali: Cinturino in caucciù nero, fibbia in titanio rivestita di grigio con estensione

    Funzioni: Carica automatica riserva di carica.

    Misura: 49.00 mm

    Vetro: zaffiro, ricurvo sui due lati, trattamento antiriflesso sulla parte interna

    Fondello: In titanio, rivestito di grigio, avvitato, con incisioni speciali

    Corone e pulsanti: In acciaio rivestito in PVD grigio, corona di sicurezza avvitata, valvola dell'elio automatica

    Materiali luminescenti: Lancette e indici con Superluminova BG W9

    Impermeabilità: 100 bar (1000 m, 3281 ft)

    Anse: 26 mm

    Extra: Scatola di presentazione impermeabile, stemma del Col Moschin, edizione limitata a 2000 esemplari

    image


    Referenza: Oris 667, base ETA 2897

    Edited by Hydroman - 17/12/2015, 00:07
    Last Post by Hydroman il 20 Oct. 2012
    .
  10. Jean Richard Aquascope
    Riedizione ben riuscita

    Avatar
    Tags
    Jean Richard Aquascope
    By Hydroman il 31 Oct. 2012
    0 Comments   203 Views
    .


    Caratteristiche

    Cassa: Acciaio
    Categoria: Casual/Tempo Libero/Sport
    Bracciale/Cinturino: Pelle
    Dimensioni: 40.0 x 44.5 mm
    Fibbia: Chiusura deployante
    Spessore: 11.8 mm
    Incastonatura: No
    Impermeabilità: 300 m
    Movimento: Meccanico
    Riserva di carica : 48 h , 28800 Alternanze/ora , Manifattura
    Funzioni: Ore, Minuti, Secondi, Data
    Referenza: 60140-11-61A-AE6D



    JEANRICHARD lancia Aquascope che è una rivisitazione di un modello storico del 1960, e crea così un ulteriore legame con il suo ricco patrimonio. Dotato di un movimento di manifattura, questo orologio è impermeabile fino a 300 metri e rivela un nuovo aspetto della creatività del marchio.

    Con radici che risalgono al genio orologiaio Daniel JeanRichard nel 1681, ha vissuto diversi periodi JEANRICHARD chiave quando i suoi tre secoli di esistenza. Uno degli anni più importanti è stato il 1960, quando gli orologi sub furono introdotti nella coleezione insieme a gli altri modelli. Oggi, JeanRichard presenta Aquascope, un orologio che ricorda creativa questa volta.

    Con una forma di apertura rotonda a forma di "botte", Aquascope riflette lo spirito del 1960: l'approccio estetico che si vuole trasmettere, è quindi l'utilizzare forme geometriche e non convenzionali affermati in arte, moda e design . Ispirato al design e le proporzioni del modello storico, JeanRichard ha portato un tocco contemporaneo alla nuova versione, in particolare sulle curve del caso. Il marchio ha mantenuto il pezzo custodia della versione originale, che proteggeva corone, e riprogettato per aggiungere sfaccettature e distinte ergonomia perfetta. E 'completato da cinturino in pelle di vitello decorato con chevron che evoca anche elementi del modello storico.

    Come tutte le collezioni del marchio, ha un movimento JR1000 Aquascope interamente sviluppato e prodotto nei suoi laboratori. Lucido e acciaio satinato, la cassa dispone di una lunetta bidirezionale Aquascope nero rotante, simile agli spettacolari del 1960. La corona ad ore 9 invece, serve per bloccare la ghiera una volta presa la misurazione, la ghiera è unidirezionale ed ha 120 scatti.

    Edited by Hydroman - 16/12/2015, 23:59
    Last Post by Hydroman il 31 Oct. 2012
    .
 
Alcune foto sono state prese dalla rete, se sono stati violati dei diritti, contattare l'amministratore e si provvederà a risolvere in maniera tempestiva. Ringrazio fin da ora tutti gli autori delle info e foto utilizzate per la creazione di questo Blog.